officina meccatronica
Riparazione moto da enduro e su strada
Nel settore meccanica e meccatronica ci occupiamo della manutenzione ordinaria a straordinaria di motocicli e ciclomotori.
Manutenzione ordinaria
Per mantenere in perfetta efficienza e in condizioni di sicurezza il proprio mezzo a due ruote periodicamente è necessario far eseguire a personale specializzato il controllo di:
-
livello rabbocco o sostituzione del lubrificante del gruppo termico e cambio;
-
livello, rabbocco o sostituzione del liquido di raffreddamento;
-
impianto frenante (liquidi, cavi e pastiglie freni)
-
livello rabbocco o sostituzione del lubrificante del gruppo termico e cambio;
-
livello, rabbocco o sostituzione del liquido di raffreddamento;
-
impianto frenante (liquidi, cavi e pastiglie freni)
-
serbatoio carburante, erogatori, tubi e carburatore.
Manutenzione straordinaria
Siamo in grado di riparare tutti i gruppi termici di motocicli e ciclomotori con la sostituzione delle parti usurate o guaste, con ricambi originali o delle migliori marche. Il disassemblaggio e l'assemblaggio viene effettuato con l'uso di attrezzature specializzate quali estrattori, pressa idraulica e chiavi dinamometriche, al fine di assicurare un lavoro a regola d'arte e senza rischi di danneggiare le strutture. La nostra officina è dotata di diverse attrezzature per la saldatura di alluminio e metalli: saldatura a elettrodi, a filo continuo in atmosfera di anidride carbonica e al tig in atmosfera di Argon. Inoltre con le lavorazioni al tornio di precisione è possibile eseguire pezzi dal pieno (in acciaio e alluminio) per le esigenze di adattamenti a volte indispensabili.
Diagnostica elettronica
L’officina è dotata di sistema diagnostico Axone di TEXA, che procede alla diagnosi di tutte le centraline presenti sul veicolo, individuando eventuali errori.
AXONE è dotato di un set di cavi di collegamento, ognuno per una specifica moto, uno scooter o un quad.
Grazie al software è possibile accedere a tutte le funzioni avanzate come la lettura dei parametri e degli stati, le regolazioni e le attivazioni, i settaggi dei vari componenti elettronici.
Le risorse di autodiagnosi di AXONE comprendono tutti i sistemi e gli impianti elettronici che equipaggiano le moto di ultima generazione.
Le interfacce TEXA consentono di effettuare tutte le misurazioni fisiche indispensabili per effettuare la diagnosi di tipo tradizionale, individuando la presenza o meno di un'anomalia.
AXONE è in grado di intervenire su vetture e motociclette per un totale di oltre 100 marche e circa 20.000 selezioni possibili, con la garanzia di aggiornamenti costanti ed accurati.